Print Friendly, PDF & Email

andreazhok

Incubo orwelliano

di Andrea Zhok

In questa sorta di incubo orwelliano in cui

"La guerra è pace;

La libertà è schiavitù;

L'ignoranza è forza"

capita di notare che le poche pallide (e probabilmente opportunistiche) difese dell'autodeterminazione sul proprio corpo - proprio le basi del diritto - sono affidate a personaggi di destra.

Ora, che destra e sinistra siano da tempo stemmini per i gonzi è, o dovrebbe essere, noto.

E tuttavia so che c'è gente che ancora vi si richiama, e so dunque che c'è anche gente che si pensa "di sinistra".

Ecco, a quelli silenti e pacificati tra questi, nella situazione attuale, chiedo:

Ma a voi, che l'accesso alla scuola o al lavoro sia condizionato al possesso di una tessera (che non dà alcuna garanzia sanitaria) pare un dettaglio?

Vi pare normale vivere in un contesto in cui il segretario del maggior partito "progressista" chiede che chi non è munito di GP non acceda alle urne, e afferma che "chi è ambiguo" - cioè non batte i tacchi con abbastanza entusiasmo - "è contro la salute degli italiani"?

Vi pare normale che il direttore "progressista" di un giornale chieda di escludere chi non si vaccina dalla vita civile e chieda di boicottare i docenti che si sono espressi contro il GP?

Vi pare normale che, senza uno straccio di evidenza scientifica, donne incinte che non trovano un medico compiacente vengano forzate a vaccinarsi, pena la perdita del posto di lavoro (es.: insegnanti precarie)?

Vi pare normale che un presidio sanitario come il tampone, che serve a garantire di non essere contagiosi, abbia i costi più alti d'Europa, costi dagli 8 ai 15 euro (quelli convenzionati), e dunque selezioni sulla base del portafoglio chi può iterarlo e chi no?

Vi pare normale che in caso di quarantena in una classe i ragazzi vaccinati tornino in classe dopo una settimana, i non vaccinati dopo 10 giorni? (Nei non vaccinati il virus resta nascosto agli esami per 3 giorni in più? Ve l'ha detto Burioni?)

Vi pare normale che ogni giorno in prima pagina su qualche giornale nazionale venga messa l'immagine agonizzante di qualche morto per Covid non vaccinato, con postille che variano da "alla fine si è pentito" a "ha perseverato nell'eresia fino alla fine". (Quelli che, santo cielo la privacy).

Vi pare normale che post aventi per oggetto i vaccini vengano rediretti (o senz'altro bloccati) dai social, che link ad articoli scientifici vengano sospesi o resi inaccessibili dai motori di ricerca?

Vi pare normale che dopo decenni di chiacchiere sull'"Inclusione", sulla "non stigmatizzazione", sul "bullismo" un ministro dell'Istruzione possa proporre di condizionare la possibilità di togliere la mascherina in classe all'accertamento che tutti siano vaccinati?

E si potrebbe continuare per giorni.

Se tutto questo vi pare normale, se non si crea neanche una grinza nelle vostre opinioni, se restate serenamente seduti "dalla parte del giusto" lieti di aver lasciato fuori dalla porta quegli altri, i refrattari, i dubbiosi, i renitenti, beh, ho una bella notizia per voi.

Dopo anni in cui vi siete affaticati, in cui avete lanciato allarmi, in cui avete aguzzato gli occhi alla ricerca dei criptofascisti, finalmente le vostre fatiche sono finite. Non dovete più sforzarvi, li avete trovati, e sono gli stessi che vi guardano al mattino dallo specchio.

P.S:

Chiunque si voglia dilettare con pseudogiustificazioni sanitarie verrà rinviato d'ufficio al "Dialogo tra un Credente e uno Scettico", vedi post precedente, perché non si possono ripetere sempre le stesse cose.

Comments

Search Reset
0
Stefania Gabellini
Saturday, 25 September 2021 09:08
Grazie di continuare a pensare, a scrivere, a protestare.
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
Franco P
Tuesday, 21 September 2021 09:34
Vi pare normale che prima del vaccino in Italia morissero di Covid 500/600 persone al giorno? Vi pare normale che in Italia siano morte di Covid 130.000 persone? Vi pare normale che chi ha rifiutato sdegnosamente di vaccinarsi occupi poi in rianimazione un posto che spetterebbe a chi lo ha atteso da mesi per motivi gravi? Vi pare normale che chi non vuole vaccinarsi conti di scamparla perché gli altri si vaccinano? Vi pare normale che nei Paesi poveri si invochi il vaccino che altri rifiutano nei Paesi ricchi?
Vi pare normale che chi curava i dissenzienti con prigione, manganello e olio di ricino, ora sia diventato un campione della libertà? Vi pare normale che un fine intellettuale come il signor Zhock definisca i concetti di destra e sinistra "stemmini buoni per i gonzi"?
E si potrebbe continuare per giorni.
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
Giuseppe
Saturday, 25 September 2021 08:03
E allora datelo gratis ai Paesi poveri e fatelo subito. E, anzi, se è la panacea, spicciatevi. Che senso ha ostinarsi nella caccia agli ultimi resistenti in questo nostro Stivale se c'è un mondo al di là del Mediterraneo che preme per essere raggiunto dalla salvezza? Orsù, muovetevi, vi pare normale perdere tutto questo tempo?
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
Ilaria
Saturday, 25 September 2021 07:34
Lei crede davvero a questi numeri? Sa che oggi se uno ha sintomi gli viene chiesto se è vaccinato, e se lo è non fa il tampone o fa solo il rapido per stare fuori radar? Sa quanti adolescenti stanno morendo per il vaccino (faccia una rapida ricerca su google, incredibile quanti infarti ci siano improvvisamente tra i sedicenni!). Ma se le piacciono i numeri prendiamo quelli ufficiali e facciamo due calcoli. 16 reazioni gravi ogni 100mila dosi = 50mila persone. In italia ci sono 23milioni di 12-40enni. Quante reazioni gravi ci si aspetta durante la campagna vaccinale? 7mila e rotte persone morte, paralizzate, in coma, con ictus.. a fronte di? 290 morti covid in 2 anni per la stessa fascia di età (non cito lo stato di salute in cui molti erano) immoliamo alla patria giovani come si è sempre fatto
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
Franco P
Monday, 04 October 2021 20:20
Gentile Ilaria: come correttamente si usa fare, sarebbe utile e istruttivo che lei fornisse la fonte dei suoi dati. Cordialmente.
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
Ratz
Saturday, 25 September 2021 00:07
Dai sembri un bot mal riuscito di Cecchi Paone, Imbarazzante
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
Andrea
Friday, 24 September 2021 17:10
Che argomenti! Poverino.
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
Franco P
Monday, 04 October 2021 20:14
Andrea e Ratz: è ammirevole la vostra sintonia monotematica. Immagino che vi sarete fatto sudare il cervello per elaborare i vostri brillanti, argomentatissimi vaticini. Potreste confortarvi con uno zabaione tonificante.
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
Enza
Sunday, 19 September 2021 21:53
I progressisti , compagni, comunisti che trovano normale questo abominio , meritano un anatema antico : che siano maledetti.
Bravissimo Zhok.
Like Like Reply | Reply with quote | Quote
0
Franco P
Tuesday, 21 September 2021 13:36
Anatema già caro alla buonanima ducesca: “Dio stramaledica gli inglesi!” Poi le cose andarono diversamente.
Like Like Reply | Reply with quote | Quote

Add comment

Submit